Mostra fotografica “The Spirit 0f EurAsia” (Lo Spirito d’EurAsia) al PARCO QUASIMODO
Il Parco Letterario Salvatore Quasimodo in collaborazione con Anolf Messina hanno organizzato una mostra di stupende foto su tela dal nome “The Spirit of EurAsia” (Lo Spirito d’EurAsia) , gentilmente concesse dalla EUA-UN (Associazione Unione Europea presso le Nazioni Unite), la ASEM-UN (Network ONG Asia-Europa presso l’ONU), e dalla Fondazione Rosini Gutman ( proprietaria della famosa collezione di opere d’arte Rosini Gutman ) .
La mostra resterà a Roccalumera presso il Parco Letterario Quasimodo sino al 18 settembre e verrà successivamente trasferita presso la sede Provinciale di Anolf Messina .
Le bellissime foto , vere opere d’arte , premiate in un concorso fotografico internazionale sono state prima esposte presso il Palazzo di Vetro , storica sede dell’ONU a New York e poi a Taormina , durante il G7, per essere ammirate dai Capi di Stato e dalle delegazioni che li accompagnavano , oltre che a migliaia di turisti , in una bellissima location nella centralissima Piazza IX Aprile , salotto elegante della Città del Minotauro .
Ora è possibile ammirarle al Parco Letterario di Roccalumera dove resteranno esposte prima di continuare nel loro tour internazionale . Tra i premiati anche l’artista messinese Fausto Cicciò