6-7 Maggio 2018 : l’Accademia Culturale Zanclea di Messina per le celebrazioni del 50° Anniversario della scomparsa di Salvatore Quasimodo
Il 7 Maggio prossimo, l’Accademia Culturale Zanclea di Messina, presieduta dal Preside Prof. Claudio Sergio Stazzone , con la compartecipazione dell’amministrazione Messina Città Metropolitana e il Patrocinio del Comune, in occasione dell’anniversario delle manifestazioni Quasimodiane organizza una giornata di studio dedicata al Poeta Premio Nobel nostro concittadino .
L’Accademia Culturale Zanclea di Messina fa parte del Comitato Unico costituito per le celebrazioni e che ha sede presso il Parco Letterario Salvatore Quasimodo .
Saranno presenti ospiti che relazioneranno su Salvatore Quasimodo, Giorgio La Pira, Giuseppe Migneco, L’Ospe di Antonio Saitta, la presenza scolastica di S. Quasimodo all’Istituto A. M. Jaci e sulle manifestazioni Quasimodiane del Comitato Cultura di Messina Città Metropolitana,
il 6 maggio , invece , sarà inaugurata la mostra di pittura del Maestro Biagio Cardia
Saranno presenti gli Avv. ti Carlo e Sergio Mastroeni ed il giornalista e storico Geri Villaroel con una relazione storica. Pertanto, è gradita la vostra presenza.