inaugurata la mostra “Lirici Greci – tradurre la bellezza”, realizzata dall’artista Alessandro La Motta.
E’ stata inaugurata la mostra “Lirici greci – tradurre la bellezza”, realizzata dall’artista pittore Alessandro La Motta.
La mostra, dedicata a Salvatore Quasimodo traduttore, rimarrà esposta nel treno-museo del Parco Letterario Quasimodo fino al 10 dicembre.
L’evento è organizzato dal Parco Letterario Quasimodo in collaborazione con Naxoslegge, il Liceo “Caminiti-Trimarchi” di S. Teresa di Riva, con il contributo dell’Assessorato Regionale Beni Culturali e con il patrocinio della Città Metropolitana di Messina, del Comune di Roccalumera e dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani.
Il taglio del nastro (a più mani…) è stato effettuato dal dott. Gaetano Argiroffi Sindaco di Roccalumera e dal dott. Davide Paratore Presidente dell’Unione dei Comuni nonché sindaco di Antillo, con la Dirigente Scolastica Maria Carmela Lipari, con il Direttore Artistico di Naxoslegge Fulvia Toscano e con Carlo e Sergio Mastroeni cofondatori del Parco e con la Vice presidente d’onore del Club Amici di Quasimodo Marisa Sturiale.
RASSEGNA STAMPA