Presentazione della silloge poetica “Gries” di Davide Brullo. (1 settembre 2020)
Presentazione della silloge poetica “Gries” (Nino Aragno editore) di Davide Brullo.
La manifestazione si è aperta con il saluto di Carlo Mastroeni, cofondatore del Parco Letterario e Presidente del Lions Club Roccalumera Quasimodo e del Sindaco di Roccalumera Gaetano Argiroffi.
La parola è subito passata a Fulvia Toscano, direttore artistico di Naxoslegge, che ha coordinato l’evento.
Durante la presentazione Pietro Russo ha conversato con l’autore ponendogli domande e spunti di discussione. Brillante Davide Brullo nel descrivere la sua opera ma anche le finalità di “Pangea“ la rivista che ha fondato e dirige e che cerca di dare spazio agli autori letterari che non ottengono facilmente spazio nel panorama letterario dominante.
Quindi il Maestro Alessandro La Motta, autore della mostra “Tradurre la bellezza – Quasimodo traduttore dei Lirici greci“, che è stata esposta anche al Parco Letterario Quasimodo, ha donato una sua opera che sarà esposta nel museo roccalumerese. A conclusione è arrivato il momento di Simone Mestroni che ha presentato la sua opera che viene denominata “Città della Poesia“ e descritto il murales realizzato al Parco Quasimodo. Il Sindaco con Carlo e Sergio Mastroeni hanno proceduto alla inaugurazione del murales tra gli applausi degli intervenuti.