Carlo Mastroeni, per il Parco Quasimodo, ha partecipato al di Premio Letterario Castrum Cisternae di Castello di Cisterna (Na)
Lo scorso 22 ottobre 2021 si è tenuto presso l’Auditorim di Castello di Cisterna (Napoli) l’incontro “S. Quasimodo: etica e poesia”, nell’ambito del Premio Letterario Castrum Cisternae (XI edizione), organizzato dalla Pro Loco locale.
Durante l’evento gli studenti del liceo Medi di Cicciano hanno recitato e commentato i versi di Salvatore Quasimodo presentando l’edizione “Tutte le poesie” curata del prof. Carlangelo Mauro, edita da Oscar Mondadori Baobab lo scorso anno.
All’evento hanno partecipato Carlo Mastroeni, Presidente del Parco Letterario S. Quasimodo di Roccalumera (Me), Don Virgilio Marone, dell’Ufficio Diocesano Scuole, e il critico letterario Prof. G. Santella.
Inoltre, il Sindaco di Castello di Cisterna Aniello Rega ha consegna a Carlo Mastroeni la targa del Consiglio Regionale della Campania per l’attività del Parco Letterario S. Quasimodo.
Il Parco Quasimodo ringrazia il Prof. Carlangelo Mauro, il Comune e la Pro Loco di Castello di Cisterna per aver voluto organizzare questo evento per celebrare e ricordare Salvatore Quasimodo e la sua “impareggiabile“ eredità culturale.