Patto di Amicizia tra Lions Club Roccalumera Quasimodo e Lions Club Sassuolo – La firma alla Torre Saracena

Patto di Amicizia tra Lions Club Roccalumera Quasimodo e Lions Club Sassuolo – La firma alla Torre Saracena

Patto di Amicizia tra Lions Club Roccalumera Quasimodo e Lions Club Sassuolo – La firma alla Torre Saracena
Il momento della firma del Patto di Amicizia alla presenza del Delegato del Governatore

Il 19 Aprile 2024 nella suggestiva cornice della Torre Saracena di Roccalumera, monumento simbolo della Riviera Jonica, si è tenuta la cerimonia della firma del Patto di Amicizia tra il Lions Club Roccalumera Quasimodo ed il Lions Club Sassuolo.

 Il Patto di Amicizia è stato firmato dal Presidente del Lions Club Roccalumera Quasimodo Prof.ssa Angela Patti e dal Cerimoniere del Club Emiliano e Officers del Multidistretto Italia, Loris Baraldi. Delegato dalla Presidente del Lions Club Sassuolo Micol Pifferi, che all’ultimo momento è stata   trattenuta da problemi familiari e non ha potuto presenziare .

Lors Baraldi è un Lions molto noto a livello nazionale essendo Responsabile nel   Multi Distretto  108 Italy  del progetto Lions Young Ambassador , nonché Melvin Jones progessiv  e Top ten Youth camp & Exchange .

Il Patto d’amicizia fu avviato dal past president  del L.C. Sassuolo  Beniamino La Torre, ma figlio del territorio Jonico messinese di concerto con il Past President del sodalizio Roccalumerese Carlo Mastroeni, ma purtroppo a causa della sua prematura scomparsa il progetto si era fermato.

Beniamino La Torre, amato e rispettato da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo, nasce a Pagliara, comune della città metropolitana di Messina, ed in seguito si era trasferito a Sassuolo, la Capitale europea della ceramica,  e  dove diventerà per due volte Presidente del locale Lions Club.  

E’ stato quindi una figura di spicco che rappresenta un legame molto stretto tra le comunità di Roccalumera e dei comuni Jonici messinesi  e  Sassuolo.

Alla cerimonio ha partecipato una larga delegazione di Soci del L.C. Sassuolo composta da ben 40 persone ,  nonché il Dott. Alessandro Pipino Officer del Lions Club Modena Estense .

Ha Presieduto  il Dott. Walter Mavica Delegato del Governatore del Distretto 108 Yb Avv. Daniela Macaluso, per i Patti di Amicizia e i Gemellaggi

Sono stati presenti la Vedova ed il Figlio di Beniamino la Torre , nonché la nipote dott.ssa Rosetta Puliatti , nota funzionaria di alcuni Comuni Jonici tra i quali Alì Terme. 

Questo patto non solo rinforza i legami fraterni tra i due club, ma rappresenta anche un impegno condiviso per perseguire gli ideali di servizio e altruismo promossi dal Lions Club International. Attraverso iniziative e progetti congiunti, i membri dei due club lavoreranno insieme per il bene della comunità.

un Momento della cerimonia all’interno della Torre Saracena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *